VEM GROUP AHEAD COMUNICAZIONE

Comunicazione, Media, Digital e Broadcasting. Curiamo ogni aspetto della comunicazione di un evento e ci avvaliamo di partner nazionali ed internazionali.

comunicazione media digital broadcasting

Il nostro team di Comunicazione è composto da operatori della comunicazione e del marketing digitale che condividono lo stesso obiettivo: comunicare l'evento, i suoi valori per rendere tutto un'esperienza unica.

digital-communication-sport

 Prima di investire in strumenti online è necessario definire il come e il perché, pensare e agire in modo digital. Noi di VEM GROUP rendiamo efficace ciò che già sapete fare bene.

Allineiamo tutte le risorse agli obiettivi dell'evento sfruttando appieno la comunicazione digitale.

Ma non basta, è necessario misurare le attività di comunicazione. Noi di VEM GROUP realizziamo il piano di fattibilità, definizione e realizzazione di un progetto digitale ad hoc legato all'evento e abbiamo gli strumenti per effettuare le analisi degli insight delle attività di comunicazione.

Esposizione e visibilità attraverso l’evento sportivo

Un evento è il modo migliore per promuovere un'area, una regione o una città. Le trasmissioni televisive vengono utilizzate per mostrare il posizionamento del territorio, della sua cultura e dei suoi prodotti e il diver sono le notizie e i momenti salienti relativi all’evento.

Se prendiamo ad esempio un evento sportivo possiamo affermare che un grande evento multisport è ideale per una comunicazione profonda ed è un’ottima opportunità per mostrare quanto di meglio il territorio e lo sport possono offrire. In particolare lo sport all’aperto è una soluzione perfetta. In questo caso strategicamente sarà possibile determinare un particolare itinerario attraversando i migliori punti della città e dei dintorni, dando risalto al territorio ed alle sue bellezze e perfino dare visibilità ad una o più strutture, sia di interesse pubblico che privato, che necessitano un miglioramento della visibilità.

Con queste premesse dunque un evento sportivo non esiste se alle spalle non esiste un solido sistema di Media, Digital & Broadcasting. È dunque prioritario assicurarsi la garanzia di servizi di distribuzione e trasmissione attraverso una rete mondiale che includa sia canali TV tradizionali che piattaforme digitali.

Noi di VEM GROUP abbiamo stabilito contatti prioritari in Europa grazie alla nostra stretta collaborazione con broadcasters internazionali. Insieme a queste istituzioni, con le quali stiamo lavorando per l'offerta di una rete di distribuzione digitale di contenuti specifici per ciascun Paese target, possiamo raggiungere oltre 500 Stazioni TV e 60 agenzie nazionali e internazionali.

Inoltre, sono parte della nostra strategia di Comunicazione e Broadcasting alcune riviste sportive settimanali che sono attualmente trasmesse da oltre 30 stazioni TV in tutto il mondo con una portata di oltre 750 milioni e un pubblico settimanale tra 12 e 18 milioni. Il network di riviste più una piattaforma di distribuzione digitale consente di attivare contatti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

La Produzione

Noi di VEM GROUP crediamo che oggigiorno non sono necessarie grandi strutture per assicurare la copertura televisiva in diretta. La spesa è troppo alta e le tecnologie disponibili e l’ottimizzazione del loro uso consentono di abbattere notevolmente i costi fornendo parimenti un prodotto eccellente. La soluzione è quella di dotarsi o di fare uso di staff specializzato dotato di equipaggiamento moderno e altamente performante. Pertanto ENG Crews leggeri, un drone, forse un'ora di elicottero al fine di consentire riprese di straordinaria bellezza. La parola chiave che affianca la strategia è dunque ‘flessibilità’, modulando opportunamente le risorse si è in grado di fornire le migliori riprese per rispondere alle specifiche necessità di promozione, informazione e visibilità del territorio e dello sport.

Distribuzione e formato. Notizie e trasmissione dei punti salienti

Ecco alcune attività che compongono il nostro servizio di distribuzione:

  • Aggiunta dei contenuti su piattaforma digitale, dove verrà creato un canale dedicato all’Evento contenente tutto il materiale necessario ad essere distribuito.
  • Invio di un teaser a 500 stazioni TV e 60 agenzie 3-4 giorni prima dell'evento
  • Invio di veline a tutti gli stessi destinatari con tutti le informazioni sul contenuto disponibile dopo il caricamento sulla piattaforma digitale.
  • Preparazione di una cartella su piattaforma di highlights.
  • Caricamento dei contenuti direttamente sul server delle news di broadcasters internazionali.
  • Garantire il coordinamento dell’offerta ai broadcasters internazionali.

Trasmissione e Post-Produzione

Noi di VEM GROUP abbiamo uno studio che riceve il feed, con un team di editor che prepara notizie e momenti salienti e che può preparare più contenuti. Registrano, modificano notizie, contenuti nazionali o highlights e possono anche trasmettere in streaming via piattaforma proprietaria o di terze parti.

Broadcasting e messe in onda garantite

Alla nostra programmazione TV verranno aggiunti più articoli, brevi o lunghi. La strategia di Comunicazione e Broadcasting è ben definita e consente di raggiungere un reach molto interessante.

Diritti

Tutti i filmati e i formati modificati sono di proprietà dell’OC e degli eventuali partners come da accordi di coproduzione. VEM GROUP può eventualmente determinare una modalità che consenta il gratuito l’utilizzo in tutto il mondo su qualsiasi piattaforma lineare o digitale.

Gestione dei Media

Abbiamo una profonda esperienza nei rapporti con i media nazionali ed internazionali.